Riduzione dei costi della bolletta elettrica: dal punto di vista economico, la scelta di installare un impianto fotovoltaico per soddisfare i propri consumi energetici permette un risparmio di denaro nel medio periodo rispetto al tradizionale acquisto di energia in bolletta. Infatti, a fronte di un investimento iniziale, che non è più consistente quanto qualche anno fa, per mezzo dell’energia prodotta è possibile recuperare la spesa nel corso della vita produttiva dell’impianto.
Rispetto per l`ambiente: l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia consente di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica, abbattendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Il mancato utilizzo di fonti fossili fa sì che si possa considerare a tutti gli effetti di una modalità di generazione dell’energia sostenibile nel lungo periodo, dal momento in cui non va ad intaccare il patrimonio di risorse disponibili in misura sempre minore sul pianeta.
Alta resa e durata dei moduli fotovoltaici: i costruttori garantiscono il rendimento del modulo fotovoltaico per oltre 25 anni. I valori empirici sono chiaramente superiori ai livelli di garanzia.
Pacchetti assicurativi: copertura per grandine, incendi, inondazioni, atti vandalici e copertura sulla resa dell` impianto.
Funzionamento e manutenzione: servizio tecnico e contratti di gestione (monitoraggio, manutenzione e sicurezza); servizio commerciale contratti di gestione (contabilità); netta distinzione e separazione trasparente del costo per l’istituzione e il funzionamento dell` impianto ed il costi generali di amministrazione a livello dell’azienda di Bel Energy.